Crisi in Ucraina, Di Maio: "Esiste uno spazio per una soluzione diplomatica"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio a Kiev, “Esiste uno spazio per una soluzione diplomatica”

Luigi Di Maio

Le dichiarazioni del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, al termine del confronto con Kuleba a Kiev.

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio si è recato in Ucraina dove ha incontrato il suo omologo Kuleba per fare il punto della situazione sulla crisi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ucraina, Di Maio a Kiev: “L’unica via da percorrere è quella che porta alla pace e alla stabilità”

L’unica via da percorrere è quella che porta alla pace e alla stabilità. Sono convinto che per la crisi in atto esiste solo una soluzione diplomatica che metta fine alle tensioni ed eviti eventuali aggressioni“, ha dichiarato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio al termine del vertice.

Ho inoltre preso atto delle recenti valutazioni da parte ucraina sulla mancanza di segnali relativi a un’imminente invasione o a un’offensiva militare su vasta scala, e del permanere, allo stesso tempo, di forti preoccupazioni per eventuali azioni di destabilizzazione, anche attraverso modalità ibride. Ho ribadito al ministro Kuleba che la nostra Ambasciata a Kiev rimane pienamente operativa“, ha aggiunto Luigi Di Maio.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Crisi in Ucraina, “Esiste uno spazio per una soluzione diplomatica”

Luigi Di Maio si è detto fiducioso del fatto che la crisi possa essere risolta attraverso la via della diplomazia.

Dopo i colloqui oggi a Kiev con il governo ucraino posso affermare che esiste uno spazio per una soluzione diplomatica, ovviamente una soluzione per essere tale dev’essere condivisa in un quadro più ampio di sicurezza europea. Per questo motivo ne parlerò giovedì a Mosca con il collega russo Lavrov e nei prossimi giorni continueremo a consultarci con i nostri partner europei e atlantici“, ha proseguito il ministro degli Esteri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2022 19:03

Arera, “Nei primi tre mesi del 2022 aumento del 131 per cento sull’energia elettrica”

nl pixel